Stai cercando di creare rapporti più autentici e con maggiore carica positiva nella tua vita? 



A volte possiamo invece sentire come se le relazioni che abbiamo già ci stiano solo trascinando verso il basso, depredandoci della nostra preziosa energia.

Anche dopo un risveglio spirituale, un cambiamento nella coscienza verso un percorso più profondo (o Profondissimo ❤ ), troviamo che non siamo in grado di mantenere il livello di vibrazioni che abbiamo bisogno di sostenere e che una volta avevano raggiunto.

Sapere di più sull’ energia, sarà la nostra chiave per raggiungere ciò che cerchiamo…

1. Apriti al futuro, imparando dal passato, ma lasciandolo andare


Quante volte avete sentito, “come si può iniziare un nuovo capitolo della tua vita se si continua a rileggere l’ultimo”?


Una reazione naturale per noi è quella di formulare una aspettativa sul futuro sulla base dei nostri ricordi. Tuttavia, questa azione precisa è in diretta opposizione con la nostra biologia naturale, così come le leggi della natura e la realtà stessa.

Quello che noi percepiamo come realtà è solo un’illusione

Organi e le cellule si stanno rigenerano tutto il tempo. Ora, Dimmi, sei la stessa persona che eri l’anno scorso? Una settimana fa?  Non la penso così.

Ricicliamo i ricordi nella nostra mente, per inconsciamente generare la vecchia energia di queste esperienze, al fine di “mantenerla in vita” nelle nostre cellule, in modo che l’io possa continuare a nutrirsi .

Così come dice un vecchio proverbio, “Se ami qualcosa, lasciarlo andare”, perché l’attaccamento non è amore, l’amore è senza attaccamento.

E quando si esegue questa operazione, si alzano le proprie vibrazioni lasciando la vecchia energia, consentendo nuove energie più positive di fluire.


2. Esci dalla Comfort Zone!


Uscire dalla tua vecchie abitudini e routine, è un ottimo modo per rompere l’energia stagnante!




Quando si arriva e uscire, non si può fare a meno di cambiamento. Il tuo punto di vista della vita si misura con l’ambiente circostante e provare cose nuove ti porta una prospettiva più ampia del mondo intorno a te. Per non parlare, il corpo ama il movimento.
Mettiti alla  prova e segui il tuo intuito!


3. Lascia andare la gente che ti giudica


Questa è anche qualcosa che si può aver sentito dire più volte, ed è una delle cose più difficili .
 Può essere molto difficile da apprezzare, un bel calcio in faccia. Ma quando, è sempre esattamente quello che ci serve ed ecco perché:

 Tutti nella vostra vita è uno specchio che riflette  la luce e gli aspetti oscuri di noi stessi.

Ora, quando qualcuno vi critica, sta osservando la vostra parte non-illuminata, , e ve la sta mostrando. Osservare tutto ciò può aiutarci a trasformare ed evolvere.

L’unico aspetto che percepisce “male” è l’ ego, ma l’anima non mente  Quindi,ricorda di sempre “amare i tuoi nemici”!


4. Comprendi che il rifiuto è una cosa positiva


Il rifiuto è un giudizio basato spesso su degli stereotipi.

Significa solo che non si è evoluti al punto in cui è la persona che ci rifiuta, o viceversa.
 E ‘tutta una questione di frequenze corrispondenti. Se ti senti respinto, è necessario lavorare sulla tua autostima, e sapere che la porta era chiusa , perché ad un certo livello si sapeva che era meglio così.
 Se tu sapessi consapevolmente  il tuo meglio, la avresti chiusa tu per primo.
 Continuando ad andare avanti, troverete la vostra “porta “in ogni situazione.




5. Non lamentarti più


Si dice che il 99% delle conversazioni sia basato sulla lamentela , e se ci pensate, tutto ciò è piuttosto preciso. Ogni volta che ci si impegna in una conversazione che coinvolge il “che cosa non sta andando bene”, si abbassa la nostra energia vibrazionale.

Si tratta di una vecchia abitudine che può essere difficile da scacciare, perché quasi tutti si impegnano nel fare l’opposto.
Attuando una scelta consapevole quando ti ritrovi a lamentarti con qualcun altro, potrai trovare una nuova prospettiva e portarla nella conversazione.


6. Stop rimuginare su tutto!


Il pensiero crea una valanga di problemi che in genere non avremmo notato e manifestato se non gli avessimo dato  tanta attenzione.

Calma la mente e rassicura te stesso, ciò che si sta preoccupando non è probabile che accada. Nessuna azione deve essere presa, semplicemente lascia fluire e “domina l’onda”!


7. Ama te stesso per prima


Attraiamo ciò che siamo, non quello che vogliamo. Così quanto più lavoro interiore abbiamo fatto per illuminare gli aspetti più oscuri di noi stessi, quanto più consentiamo un afflusso positivo di energia.



Il pensiero positivo può durare a lungo solo fino a quando non  diventa una falsa maschera che abbiamo messo per nascondere emozioni irrisolte.

Riflettere su i vari aspetti di noi stessi che apprezziamo di più così come quelli negativi, e stare bene nella propria pelle. Ognuno di noi ha un lato oscuro che non mostra a nessuno, ma quando può abbracciare questa ombra, si da luogo ad un potere dentro di noi che permette la nostra vera luce di brillare.


8. Apri il tuo cuore


Vivere con un cuore aperto, è un modo coraggioso di essere. Soprattutto se hai sopportato il dolore della perdita. Avere il coraggio di amare a prescindere da ciò che si potrebbe ottenere.


Non chiudere il tuo cuore all’amore e ricorda che l’amore è senza attaccamento.

E’ l’unica cosa che è eterna e trascende lo spazio e il tempo.
L’amore è l’etere, l’amore è il quinto elemento che dà vita a tutta la creazione.

Quindi crea la vita che desideri per te stesso! Crea le relazioni che da sempre cerchi! E sempre, fai fede ai tuoi desideri, lascia che sia la tua anima parlare!






   Se pensi di  avere bisogno di un parere ,di un sostegno o di una GUIDA PRATICA su come poter affrontare questo Percorso Profondissimo puoi contattarmi su:                                       ilpercorsoprofondissimo@gmail.com

Un abbraccio.

Articolo a cura di Il Percorso Profondissimo