Avete mai incontrato qualcuno con una potente, personalità indipendente? 




Spesso, questi tipi di persone possono apparire come aggressive, maleducate, troppo supponenti o semplicemente stronze.


Le probabilità sono quelle di sentirsi spesso come “dominati”, o potrebbero addirittura farti sentire sentire insignificante. In realtà, niente potrebbe essere più lontano dalla verità.
Le probabilità sono che probabilmente non hai capito il tipo di persona  con la quale stavi interagendo.




Dominante, aggressivo, maleducato, arrogante. …Queste descrizioni però in realtà non caratterizzano una persona con una forte personalità indipendente
In realtà, le persone forti sono spesso alcuni dei più grandi orsacchiotti, persone emotivamente disponibili  che una che si potrà avere la possibilità di incontrare daranno inizia o profondi scambi.


Quelle persone con forte personalità non devono vincere, né lo vogliono necessariamente. La loro personalità non è legata al voler essere o apparire meglio di chiunque altro.
 Di norma, ,non voglio essere semplicemente condizionati o essere usati e abusati.


Certo, a volte le persone forti potrebbero essere intimidatorie.


Eppure questa è solo a causa della loro manifestazione esteriore della loro fiducia interiore, e la mancanza di necessità di cercare la convalida dai loro coetanei.

Sei una persona forte? Qui ci sono otto segni che indicano che avete una forte personalità che potrebbe spaventare alcune persone!


1. Non riesci ad intrattenere a lungo conversazioni banali



Conversazioni sul tempo, e le banalità sono spesso insopportabili, e scomode. Se si dispone di una forte personalità, è probabile che tu spenda un sacco di tempo a pensare profondamente, e che quindi tu abbia un sacco di idee da condividere. Non vuoi perdere tempo a parlare di cose che a lungo andare davvero non ti importano più di tanto, quando  la vostra energia potrebbe essere spesa per cambiare il mondo.



Potresti  sentire come se stai male nell’intrattenerti in chiacchiere. Ma non è vero. Chiunque può fare chiacchiere. Sei semplicemente a disagio con convenevoli senza senso.


Purtroppo, la nostra cultura ha ritenuto chiacchiere una necessità sociale. Wikipedia si spinge fino a descriverle come un “lubrificante sociale”, che rende il suono molto di più divertente di quanto non sia in realtà.


Si fugge dalla profondità e significato e le domande personali sono considerati inappropriate. Allo stesso modo, qualsiasi emozione oltre felice o neutro è scoraggiata. Di conseguenza, l’autenticità muore nella vita.


La verità è che le chiacchiere permetteno a due persone di avere un’intera conversazione senza realmente conoscere l’un l’altro. Invece di essere leggero e divertente, la conversazione è piatto e noioso. E ‘come una partita a scacchi in cui entrambi i giocatori sanno sempre vicenda prossima mossa. È uno scambio prevedibile, con risultati prevedibili.


Per le persone con una forte personalità, è uno di quegli ostacoli fastidiosi che bisogna attraversare per raggiungere la roba buona.



 2. Vieni infastidito da insensibilità, idiozia o ignoranza volontaria



Una forte personalità è anche il risultato di essere attento e ben informato, oltre ad essere fiducioso nella propria abilità mentale.


Spesso può essere snervante quando la gente fa i giudizi istantanei su cose che non conosce, o delle quali non comprendono nulla se non ad un livello superficiale.


Questo potrebbe essere il vostro migliore tratto di carattere, ma non perché è possibile utilizzare la vostra conoscenza per convincere o influenzare le persone. E ‘perché si può usare per incoraggiare le persone a pensare per se stessi, e di considerare attentamente quello che dicono prima che esca dalla loro bocca.

3. Non tolleri scusanti


Le persone forti non ammettono scuse inutili.






Quando si dispone di una forte personalità, ti rifiuti di permettere alle persone di perdere tempo prezioso piagnucolare o lamentarsi di ciò che possono o non possono fare. Sei orientato all’azione. Preferisci concentrarti su ciò che, da solo, può fare e come è possibile.


4. Sai ascoltare veramente

Molte persone ascoltano solo con l’intento di rispondere. Tuttavia, quelli con personalità forti sanno ascoltare con una mente aperta e un cuore aperto. Si potrebbe pensare che la gente possa apprezzare questo. Ma in realtà, essere ascoltato e incoraggiato spesso terrorizza le persone che non sono abituate.


5. Non hai bisogno di attenzioni superficiali

Avere una personalità potente significa che non hai bisogno di attenzione, e non fai nulla per cercarla. La maggioranza delle persone che si incontrano in un giorno per giorno potrebbe avere l’impressione che vive per questa ma questo è semplicemente errato. L’attenzione viene ricevuta e non è richiesta, ma dato liberamente dagli altri che  godono del valore di ciò che una personalità forte ha da offrire intellettualmente ed emotivamente.


6. Sei prudente, forse anche pignolo su chi si lasci entrare nella tua vita


Una persona con una forte personalità non si basa su altre persone per definire chi è o di cosa è capace.
Si riconosce  spesso che alcune persone hanno bisogno di tirare giù gli altri per sentire meglio. Ecco la differenza che risiede proprio nelle esigenze: chi ti costringe ad avere alta stima di sé e costruire una grande connessione con il proprio sé ,definisce al sua opinione di ciò che vuole e ciò che funziona per voi. Non è che non necessariamente andate d’accordo con la gente, solo che voi sapete di essere i soli che sanno esattamente quello che volete nei vostri rapporti e scambi sociali, e non siete disposti ad accontentarvi con meno.
Anche se si sta ancora cercando di scoprire la propria identità, si sa che non hai bisogno di un altro significativo, capo, migliore amico o un familiare a dirti che cosa sei capace, o il modo di realizzare i tuoi obiettivi.


7. Sei privo di paure irrazionali




Una delle  differenze tra voi ei vostri coetanei è che i timori non sono infondate o radicata in una malsana ossessione per la preoccupazione. Non lasci che le tue paure ti controllino, invece le guardate faccia a faccia per prendere il controllo del modo in cui vivete la vostra vita.





8. Tramuti i tuoi difetti in opportunità







L’insicurezza per te è un’opportunità per migliorare te stesso ,la tua situazione o semplicemente fare meglio. Lo sai che non sei perfetto, ma se non stai dando il tuo meglio per imparare, crescere , affrontare ed evolvere, nonostante quello che gli altri possono pensare, allora non state vivendo.Sapete che quello è il limbo. Apprezzi il progresso quindi, e abbracciare il cambiamento.



Si dice che ognuno è insicuro e questo è più probabile vero per la maggior parte. Tuttavia, una persona forte rifiuta di permettere l’insicurezza di governare la sua vita.






Certo, alcune persone hanno la percezione che le persone con grande personalità sono difficili da avere intorno, o difficili da amare. Sono semplicemente troppo superficiali per rendersi conto che sei solo difficile da avere intorno perché sfidi di continuo le altre persone ad essere la migliore versione di loro stessi! Se questo è ciò che vuol dire essere difficile, capirete già chi è meglio per voi.



Articolo di Il Percorso Profondissimo