Il Mauna si effettua per il raggiungimento di un obiettivo principale : risvegliare la consapevolezza. 







Coltivare la consapevolezza, significa essere nel momento presente in ogni momento e sperimentare ogni azione con piena consapevolezza.


Se si sta bevendo un caffè, non si beve il caffè durante la lettura di un giornale, per tutto il tempo la vostra mente sta pensando ai compiti quotidiani da svolgere. Bisogna bere il caffè ed esseri  consapevoli  . Lo si solleva alle labbra, si sente la sensazione di gusto, si mette la tazza verso il basso e la vostra mente è pienamente nel momento presente e il compito a portata di mano. Vivendo nel presente, si aumenta la consapevolezza. E ‘come spegnere il pilota automatico e la rimozione di voi stessi dalla vita di routine.


Un voto di silenzio migliora ulteriormente la consapevolezza e ti dà la scossa se è necessario, per rompere finalmente la routine ed arrivare quindi a quello che è conosciuto come uno stato di risveglio spirituale o illuminazione.




Ecco cosa succede quando si prende voto di silenzio PER UNA SETTIMANA: 


1. Si modifica la definizione di te stesso



Senza gli altri non abbiamo la definizione di noi stessi. Determiniamo chi siamo per la percezione degli altri. Quando si prende un voto di silenzio, non è più possibile preparato la risposta e reagire alla circostanza. Se non è più possibile pensare e parlare la tua strada attraverso situazioni, non hai scelta, ma di lasciar andare la maschera sociale.


Questa maschera è il “tu” che vi è stato detto che eri. Il ruolo che si gioca ‘, nel gioco che si sta giocando.




2. Migliora la tua percezione



I tuoi sensi traboccheranno di energia. Questa energia è stata da sempre consumata da pensare e parlare e così quando si disperde, assume una nuova ed enorme intensità.


I tramonti saranno più vivaci, così come i fiori . Tutto diventa incantevole, e tutto il mondo si anima. Le stelle sembrano più luminose e la connessione è profonda.




3. Si smette di pensare a parole



Il linguaggio è destinato ad essere l’espressione a voce del pensiero, ma sappiamo che non tutti i pensieri e sentimenti possono essere espressi con le parole.


Ogni volta che si applica una parola per un pensiero, il pensiero diventa compartimentato nella parola. Senza le parole, il pensiero si espande e cresce nell’ indicibile. Si inizia a vedere cose mai viste prima di avere, e sperimentare cose che non hai mai sperimentato.


Perché accade questo? Perché si è  smesso di associare il mondo alla codifica. Non c’è più una classificazione per i tuoi pensieri, non ci si pensa semplicemente.
 Non c’è più un pensatore dei pensieri, c’è solo pensiero.


4. Ti aiuta a comprendere il senso di giusto e sbagliato



la discriminazione morale è uno status quo imposto dalla società per mezzo di controllo. A questo punto però, non si è più vostra società si. La maschera di se stessi non è-stato incrinato e quindi, avete fatto via con il vostro senso passato di giusto e sbagliato. Questo è essenzialmente non vi è alcuna causa giusto e sbagliato. Ci sono solo esperienze.


Si diventa fluido e cominciare a fluire con le vibrazioni e le energie intorno a voi.


Se avete visto il film Una notte da leoni 2, poi una si ricorderà il monaco che è stato rubato dal monastero. Mi si unisce alla festa di laurea e il video rivela il monaco partecipa rivolta per le strade della Cina. Questo è un fatto vero ed è plausibile che accada. Chiunque subendo un voto di silenzio, dovrebbe darsi sotto la cura di un “Guru” : qualcuno che può essere responsabile per il vostro karma (attività), per essere sicuri di non si ottiene da soli nei guai con la società.


5. Si rimuove la falsa identità


Il Sè compare quando l’ ego non è più in grado di identificare con le parole, la percezione degli altri e le azioni e le reazioni di coloro che vi circondano. Hai rotto la corazza..



Si impara a lasciarsi andare. Hai lasciato andare. Ma lasciando andare non può mai essere forzata. Quanto più si cerca di lasciarsi andare, tanto più ci si concentra sul tentativo di lasciarsi andare, e quindi si entra nel circolo vizioso della mente.


Lasciar andare è in continuo avvenire : succede solo.
Un voto di silenzio strappa via  quindi la falsa identificazione.




Se pensate di  avere bisogno di un parere ,di un sostegno o di una GUIDA PRATICA su come percorrere al meglio questo Percorso Profondissimo  e realizzare il vostro vero Sè  potete contattarmi su:ilpercorsoprofondissimo@gmail.com






 articolo  a cura di : Il Percorso Profondissimo